Invia una caparra per la casa vacanza in Sardegna, ma è una truffa
I Carabinieri hanno denunciato una 29enne campana: vittima una 30enne di Casier
CASIER - I Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato a piede libero una 29enne di origini campane, C.A., già nota alla giustizia, per il reato di truffa.
L'abile malfattrice aveva risposto su un sito di annunci economici alla ricerca di una casa vacanza in Sardegna dicendo falsamente di esserne proprietaria e inducendo così una 30enne di Casier ad accreditarle un bonifico di 500 euro a titolo di caparra per l'affitto dell'immobile, ove l'ignara acquirente avrebbe trascorso le proprie ferie d’agosto.
L'abitazione, effettivamente esistente nel comune di Solanas, in provincia di Cagliari, come riscontrato dai militari dell'Arma, è risultato di proprietà ed abitato da terzi del tutto estranei alla vicenda.
Il consiglio, come ribadito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, è quello di fare sempre attenzione a occasioni e iniziative assai vantaggiose spesso presentate con poca chiarezza e occasionalmente, ricordando che accattivanti occasioni per acquisti, anche di pacchetti turistici come in questo periodo estivo, vanno sempre opportunamente controllate.