25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

IO CORRO CON LE BOTTI

Vittorio Veneto ospiterà la finale della manifestazione

| |

| |

Vittorio Veneto - Nelle città del vino, non si beve solamente. Si corre, anche. Qualche anno fa, durante una manifestazione che riuniva le città del vino, si è pensato di organizzare una Corsa con le botti, uno “sport” nuovo, a tema, che ha coinvolto e interessato moltissimi fans. Conseguenza?

Da allora, diversi comuni del Nord e Centro Italia gareggiano tra loro, con le proprie botti e la propria grinta in una sorta di palio, che coniuga doti atletiche e divertimento.

Quest’anno la squadra organizzatrice della Corsa con le botti è proprio quella di Vittorio Veneto, che ha proposto che la gara si snodi in venti tappe, e che la finale della competizione si tenga proprio qui, in città.

“Nell’ambito delle giornate medievali, ha spiegato Aldo Buosi, presidente della Pro Loco - che si terranno il 3 e il 4 ottobre all’Area Fenderl, verrà lasciato spazio alla finale nazionale della Corsa con le botti. Alle ore 11, nella giornata del 3 ottobre, in Piazza del Popolo verrà definito e esposto il programma della manifestazione.”

I ragazzi, in questi giorni, si stanno allenando per la prossima tappa: Avio (in provincia di Trento) dove Vittorio Veneto si batterà con le squadre di Avio, Buttrio, Chiopris Viscone, Corrosoli, Nizza Monferrato, Castelnuovo Berardenga, Suvereto e Verteneglio, città della Croazia.

 

Stefania De Bastiani

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×