25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Ipad donati all'ospedale di Treviso: i pazienti potranno vedere i familiari

Benazzi ha consegnato al personale dei reparti covid del Cà Foncello gli ipad donati da Rotaract Club di Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

reparto Cà Foncello

TREVISO - “E’ giusto stare vicini anche fisicamente a chi ogni giorno combatte per la salute della nostra gente”. Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 lunedì mattina ha visitato alcuni reparti covid dell’ospedale Ca’ Foncello per salutare personalmente medici, infermieri e operatori socio sanitari e consegnare degli Ipad regalati all’azienda da Massimiliano Csermely, presidente del Rotaract Club di Treviso, così da permettere ai pazienti isolati di contattare i propri familiari.

“Penso da parte mia sia opportuno frequentare i reparti per avere il polso della situazione in tempo reale e per esprimere la mia vicinanza e gratitudine al personale, ma anche per intervenire dove si possa ancora migliorare – aggiunge Benazzi – Nel caso specifico abbiamo messo a disposizione questi ipad dei reparti di Malattie infettive 1, Malattie infettive 2, Pneumologia, Udie reparto a gestione infermieristica, Medicina d'urgenza e Riabilitazione. Colgo l’occasione per ringraziare i donatori che ogni giorno non mancano di dimostrarci il loro aiuto anche con piccoli gesti che oggi per tutti noi vogliono dire molto”.

Continua a diventare sempre più lunga la lista del cuore con continue donazioni da parte di piccole e grandi imprese. Un grazie alla pizzeria Saporoso di Conegliano che “offrirà la pizza” ai circa 80 operatori in servizio a Conegliano. Pizze donate al Ca’ Foncello anche dalla Pizzeria Da Giorgio di Monigo, come dalla pizzeria da asporto di Maserada e dal Gruppo Pizzevia di Santa Bona.

Nella lista del cuore c’è chi si prenota anche per il dopo emergenza. La polisportiva Santa Bona, Infatti, destina agli operatori sanitari e ai volontari della protezione civile delle lezioni gratuite con maestri di lotta e istruttori di pesistica.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×