19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Irinox, azienda di Tarzo, nelle cucine di Google, Yahoo, Linkedin e Amazon

Gli abbattitori made in Corbanese conquistano i colossi USA

|

|

Irinox, azienda di Tarzo, nelle cucine di Google, Yahoo, Linkedin e Amazon

Katia Da Ros

TARZO - Dalla Inox Valley alla Silicon Valley. La tecnologia tutta italiana di Irinox, azienda di Corbanese di Tarzo, conquista alcuni colossi dell'hi-tech e di internet, che hanno scelto per le loro cucine gli abbattitori professionali 100% made in Italy dell'azienda trevigiana.

 

L'ultima significativa commessa è stata acquisita da AmazonFresh, il servizio a domicilio per la vendita di frutta, verdura e piatti precotti della più grande piattaforma di e-commerce al mondo: l'azienda ha introdotto nelle sue cucine di Boston gli abbattitori Irinox per raffreddare rapidamente i cibi cotti che verranno poi consegnati ai clienti in tempi rapidissimi. In precedenza sono state Google, Yahoo e LinkedIn le aziende che in alcune sedi hanno dotato le loro cucine all'avanguardia delle tecnologie dell'azienda trevigiana.

 

Negli Stati Uniti, Irinox ha recentemente acquisito il 100% di Irinox Usa, filiale americana del gruppo con sede a Miami. Nei primi sei mesi dell'anno, nel mercato americano, è stata registrata una crescita del fatturato del 54%, un dato che conferma il rafforzamento a livello internazionale dell'azienda veneta che ha l'obiettivo di diventare leader in tutto il mondo.

 

"Siamo da sempre orientati all'export e presenti in 80 Paesi, dove ci siamo affermati come un punto di riferimento per gli abbattitori rapidi di temperatura, che permettono di ridurre gli scarti alimentari, mantenendo le qualità nutrizionali ed organolettiche dei prodotti più a lungo - ha dichiarato Katia Da Ros, Ad e Vicepresidente dell'azienda - Il fatto che proprio gli Stati Uniti, uno tra i Paesi meno attenti agli sprechi alimentari (qui, secondo lo studio Global Food Losses and Food Waste della Fao, finisce nella spazzatura il 40% della spesa), stia accogliendo in maniera più massiccia l'uso degli abbattitori, è il segno di una coscienza che cambia e, auspicabilmente, di una rivoluzione culturale in corso. Il nostro impegno per il futuro è quello di portare in tutte le case una tecnologia che ci permetta di 'allungare la vita del cibo', triplicandone la durata e riducendo così lo spreco alimentare".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×