28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Isola dei Famosi, ecco chi vince

|

|

Isola dei Famosi, ecco chi vince

"Il tribunale di Genova ieri ha sospeso l'efficacia della decisione assunta da Beppe Grillo in qualità di Garante e titolare del simbolo del MoVimento 5 Stelle di non concedere alla Cassimatis l'uso del simbolo stesso per le elezioni comunali del 2017 a Genova (e non di escludere la Cassimatis dal percorso selettivo). Ha inoltre sospeso l'efficacia della votazione del 17 marzo in cui si chiedeva a tutti gli iscritti di esprimersi sull'importante decisione di partecipare o meno alle comunali di Genova. La sentenza specifica la 'natura interlocutoria delle odierne statuizioni', che non sono, quindi, definitive. Si tratta di un provvedimento cautelare di sospensione suscettibile di modifiche sia in sede di (eventuale) reclamo che di merito". E' quanto si legge in una nota del MoVimento 5 Stelle pubblicata sul blog di Beppe Grillo.

"Rispettiamo la sentenza, che, tra l’altro, riconosce la validità e la legittimità del Regolamento del MoVimento 5 Stelle ('le apprezzabili regole statutarie più volte richiamate, sottolineate ed apprezzate') riservandoci, però, di tutelare in ogni sede le nostre ragioni", scrivono i pentastellati.

"In ogni caso non possiamo non rilevare come in nessun passo della predetta sentenza si sostenga che la Cassimatis è la candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle, come lei ha affermato. Marika Cassimatis - conclude M5S - è stata sospesa e la votazione del 14 marzo è stata annullata, pertanto la stessa non è né sarà candidata con il MoVimento 5 Stelle a Genova alle elezioni dell'11 giugno".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×