29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Israele riapre gli stadi ai tifosi vaccinati

In strutture con più di 10mila posti, consentito l'ingresso fino a 1.500 persone

|

|

Vaccino Israele

ISRAELE - I tifosi di calcio israeliani, purché vaccinati contro il Coronavirus, potranno tornare negli stadi per assistere agli incontri di prima e seconda divisione. La decisione, che avrà effetto a partire da questo fine settimana, è stata confermata dal capo della federcalcio israeliana. I tifosi dovranno dimostrare di essere stati vaccinati contro il Covid-19 attraverso il sistema del 'passaporto verde' fornito dalle autorità e il loro numero sarà contingentato e soggetto a regole di igiene e sicurezza.

 

Negli stadi con capacità superiore ai 10mila posti sarà consentito l'ingresso fino a 1.500 persone, in quelli con capacità inferiore potranno entrare non più di 750 tifosi. L'Hapoel Tel Aviv, una delle squadre che scenderanno in campo sabato, ha salutato sul proprio sito i tifosi con un "bentornati".

 

La società ha spiegato che i biglietti potranno essere acquistati unicamente online e saranno riservati solamente agli abbonati della passata stagione. A fronte del successo della campagna di vaccinazione, Israele aveva già consentito due settimane fa il ritorno sugli spalti degli spettatori degli incontri tra dilettanti.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×