Istrana, rubano materiale e utensili da lavoro in un cantiere edile: fermati e arresati tre uomini
L’immediato intervento dei carabinieri in via Cesare Battisti ha permesso di fermare i malviventi e recuperare l’intero bottino
| Isabella Loschi |

ISTRANA - Furto nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 febbraio in un cantiere edile di via Cesare Battisti a Istrana. Tre uomini con arnesi da scasso si sono introdotti nel magazzino del cantiere ed hanno sottratto attrezzature e utensili da lavoro, tra i quali un trapano a percussione a batteria, due flessibili di diverse dimensioni, un avvitatore a batteria e svariati utensili di piccole dimensioni, per un valore di mille euro.
Grazie all’intervento dei carabinieri di Istrana impegnati in un servizio di controllo del territorio i tre malviventi sono stati sorpresi mentre uscivano dal cantiere e arrestati per furto aggravato in concorso. Si tratta di un un 47enne ed un 20enne, entrambi di Concordia Sagittaria (Venezia) e un 19enne di Latisana (Udine), incensurato. L’immediato intervento dei militari ha permesso di recuperare l’intero bottino, che è stato successivamente restituito ai legittimi proprietari, il responsabile del cantiere, un impresario edile 48enne del luogo, e un muratore 40enne, subappaltatore.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle Stazioni di Castelfranco e Vedelago a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida che si terrà, verosimilmente, nella mattinata di domani.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo