25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Italo treno: dove trovare gli sconti per viaggiare al giusto prezzo

|

|

Italo treno: dove trovare gli sconti per viaggiare al giusto prezzo

Se si devono percorrere parecchi chilometri, la cosa migliore è indubbiamente viaggiare in treno. Da anni, le maggiori città italiane sono ben collegate e organizzare un week end fuori porta anche in autunno o in inverno non è più così impensabile.

Visitare le città d'arte, o semplicemente un capoluogo di Regione, è diventato ancora più facile anche grazie ai moderni treni Italo offerti dalla NTV. Il servizio offre diversi collegamenti ad alta velocità tra le principali città italiane e la sua rete è in continua espansione. Grazie ai prezzi più che accessibili, Italo offre una valida alternativa alle Ferrovie di Stato, garantendo anche plus e agevolazioni per ogni tipo di viaggiatore. Inoltre un risparmio extra è alla portata di tutti: non è difficile, infatti, approfittare di tagli sul prezzo del biglietto grazie ad esempio al codice promo Italo su Piucodicisconto. Su questo noto portale di codici sconto Italiani potrete inoltre trovare, grazie alle varie pagine dedicate ai maggiori marchi online, numerosi altri sconti.

 

Ma Italo riserva sempre delle interessanti novità a bordo e non solo. Innanzitutto la solidarietà: in tutti i treni è possibile sfogliare “Il Paese della Sera”, un quindicinale dedicato al mondo del volontariato e del terzo settore. Un'importante collaborazione che vede attive il Corriere della Sera, l’associazione White Stone Company, la Comunità di Sant’Egidio, la Fondazione Cariplo e la Fondazione Bracco. Dato che in treno si ha parecchio tempo per leggere, perché non godersi la lettura di belle storie in grado di aiutare? Lo scopo del progetto, infatti, è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in situazioni di disagio, difatti saranno proprio loro a distribuire il giornale sul treno.

 

Non solo solidarietà, ma anche innovazione: se si è soci del Touring Club, infatti, si può risparmiare ancora di più viaggiando in Prima o Club Executive utilizzando il codice voucher di 20 euro che può comunque essere cumulato con quelli presenti su Piucodicisconto.

 

La NTV non finisce il suo lavoro in stazione: infatti, dopo lo straordinario successo dei mezzi su gomma che ha avvicinato migliaia di cittadini alla rete ferroviaria ad alta velocità, sono state studiate nuove tratte che possono diventare possibilità importanti anche per chi non viaggia solo per vacanza. Con meno di 50 euro ad esempio si può raggiungere Napoli e una volta arrivati nella bella città partenopea ci si può persino spingere in Irpinia grazie al collegamento offerto da un autobus gratuito offerto da Italo Treno che collega le due città campane.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

28/04/2022

18enne muore travolto dal treno

Il ragazzo, in compagnia di due coetanei, ha scavalcato le recinzioni attorno ai binari. Era al telefono e non ha sentito l’arrivo del treno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×