24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

"Iva evasa per 44mila euro"

Accusata una società trevigiana che vende auto

|

|

TREVISO - Accertata evasione IVA intracomunitaria di 44 mila euro da parte di una società che commerciava autovetture risultata inesistente presso il domicilio fiscale.
negli anni 2019/2020 ha effettuato acquisti intracomunitari senza presentare i previsti modelli INTRA acquisti ed omettendo, quindi, registrazioni e versamenti.

Tale comportamento ha permesso alla società di rivendere le autovetture a prezzi concorrenziali (spesso sottocosto) causando così distorsioni di mercato a danno degli altri operatori.

L’operazione dei funzionari ADM di Treviso è avvenuta nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi intracomunitarie che hanno effettuato una complessa e dettagliata verifica svolta a seguito di una richiesta di cooperazione amministrativa in materia di IVA intracomunitaria dell’Autorità fiscale tedesca.

L’accertamento ha comportato inoltre la contestazione di una sanzione minima pari a 58.560 euro per omessi versamenti IVA, omessa presentazione della dichiarazione IVA, violazione degli obblighi di registrazione delle operazioni intracomunitarie e violazione degli obblighi di documentazione e registrazione delle fatture emesse. Continua l’impegno di ADM nel contrastare questi fenomeni di evasione fiscale in un settore, come quello del commercio di autovetture, che ben si presta a questa tipologia di illecito.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×