15 maggio 2021

Volley

Volley

Jenny Barazza si ritira

Trevigiana di Codognè, monumento del volley italiano, è stata anche giocatrice dell'Imoco Volley

|

|

Jenny Barazza

CONEGLIANO - Jenny Barazza, centrale di Codognè, classe '81, ha annunciato ieri ad Olbia il ritiro dall'attività agonistica dopo una carriera infinita e piena di successi.

Per anni perno della Nazionale italiana, Jenny è una delle "bandiere" dell'Imoco Volley. Con l'Imoco Volley ha vinto 1 Scudetto, 1 Supercoppa e 1 coppa Italia.

Jenny Barazza è stata l'emblema della prima parte della storia gialloblù.

Arrivata nella "sua" Conegliano nel 2013 mentre era in corso la prima stagione di vita delle Pantere, è rimasta per cinque campionati fino al 2017 nelLa "sua" Conegliano, deliziando i tifosi del Palaverde con i suoi muri, le sue veloci al centro e soprattutto con il suo sorriso e la sua dolcezza che l'hanno fatta diventare una delle giocatrici più amate di sempre dai supporters gialloblù.

134 presenze dal 2013 al 2017, 5° per numero di partite giocate in maglia gialloblù. In carriera ha vinto 3 Scudetti, 2 Champions League, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev.

Con la Nazionale 2 Ori e un Argento Europei, 1 Grand Champions Cup e 1 Coppa del Mondo. Ora dopo una lunga e scintillante carriera, Jenny allenerà le giovani proprio nella società di Olbia dove ha chiuso la carriera in A2 e dove vive con la figlia Luisa e il marito Antonio Castelli, ex calciatore. Insieme gestiscono un'azienda, la Mirto Sannai, che produce il celeberrimo mirto sardo.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Courtney (Foto FIVB)
Courtney (Foto FIVB)

Volley

Sostituirà Kim Hill che al termine della stagione ha lasciato le Pantere per tornare negli Stati Uniti

Megan Courtney nuova schiacciatrice dell'Imoco Volley

CONEGLIANO - Imoco Volley Conegliano annuncia di aver messo sotto contratto la schiacciatrice statunitense Megan Courtney per sostituire nello scacchiere gialloblù Kim Hill, che ha dato l’addio dopo la conquista della Champions League.
 

Aurora Poser
Aurora Poser

Volley

Scattano i play off per conquistare la Serie A2: andata domani a Modena, ritorno il 23 a Castelfranco

Duetti in campo per la serie A

CASTELFRANCO - Sarà un fischio d’inizio storico per la Giorgione Pallavolo, quello di domani alle 17 a Modena contro l’Amati Pietro.

Renan Dal Zotto
Renan Dal Zotto

Volley

L'ex allenatore della Sisley Treviso, oggi commissario tecnico del Brasile, è in ospedale da circa un mese

Covid, migliorano le condizioni di Renan Dal Zotto

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Buone notizie dal Brasile. La Confederazione brasiliana ha comunicato che l’allenatore della squadra maschile brasiliana, Renan Dal Zotto, è stato tracheostomizzato e si sta ancora riprendendo bene dal covid-19.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×