Jesolo apre la spiaggia agli animali
Regolamentato l'accesso degli amici a 4 zampe
VENEZIA - Animali domestici in spiaggia a Jesolo, gli stabilimenti attrezzati d'ora in poi potranno ospitarli. La Giunta comunale di Jesolo ha approvato una delibera che con una variante alle Norme tecniche attuative del regolamento comunale modifica il piano particolareggiato dell'arenile.
"Le modifiche approvate sono finalizzate a concedere la possibilità agli stabilimenti balneari di individuare delle aree da adibire all'ospitalità degli animali da compagnia - spiega l'assessore all'urbanistica Otello Bergamo -. La delibera approvata aveva come obiettivo quello di fissare dei parametri secondo i quali rientrare e che sono legati ovviamente alla sicurezza per i bagnanti e per gli stessi padroni degli animali.
Da questo momento chi vorrà adeguare uno spazio della spiaggia che ha in gestione per destinarlo all'ospitalità di animali domestici potrà presentare un progetto al Comune che lo valuterà e concederà o meno le autorizzazioni richieste con speciale attenzione alla salvaguardia e il rispetto dell'igiene".
L'iniziativa della Giunta segue quella già attuata per rendere sempre più accessibile la spiaggia e che riguarda l'installazione di due rampe per disabili in altrettanti stabilimenti balneari dell'arenile jesolano.