Judo / Taffarel è argento al "Sankaku"
Risultati importanti per la squadra Kodokan Judo Vittorio Veneto di scena a Bergamo
VITTORIO VENETO - Due atlete del Kodokan judo Vittorio Veneto hanno partecipato al Trofeo Internazionale “Sankaku” domenica 1 novembre nel Palasport di Bergamo.
Si tratta di Gaia Curto nella categoria fino a 44 chilogrammi ed Erica Taffarel (nella foto), nella categoria oltre 70 chilogrammi.
La gara fa parte del Circuito dei trofei Italia per gli esordienti ed era un’importate prova prima dei campionati italiani che si svolgeranno ad Ostia il 6 Dicembre prossimo.
Erica Taffarel ha combattuto con decisione vincendo i primi due incontri ed ottenendo l’accesso alla finale, dove ha ceduto ad una forte atleta piemontese.
Ottima prestazione anche per Gaia Curto che al primo incontro ha trovato la campionessa italiana in carica e ha segnato subito un ippon che poi è stato ridotto a wazari; purtroppo alla fine dell’incontro per un errore arbitrale è stata eliminata per sanzioni e non è poi riuscita a recuperare la concentrazione che le avrebbe permesso di conquistare una medaglia. Ha comunque festeggiato la bellissima medaglia d’argento dell’amica Erica.