19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Calcio

Calcio

La Juve frena a Parma e la corsa scudetto si complica

La Lazio vola a -3

|

|

La Juve frena a Parma e la corsa scudetto si complica

ROMA - La Lazio manda al tappeto l'Atalanta e vola a -3 dalla vetta, il Napoli cala il tris contro il Palermo e resta in scia. La Juve frena a Parma e le inseguitrici ne approfittano. Fiorentina e Roma, invece, perdono ulteriore terreno. La lotta per lo scudetto è ufficialmente riaperta.

I bianconeri non vanno oltre l'1-1 sul campo ancora inviolato del Parma: non basta il gol fortunoso di Pirlo in avvio di ripresa per i tre punti. Nel finale Sansone regala ai suoi il pareggio e per la 'vecchia signora', dopo il sorprendente ko casalingo contro la Sampdoria, arriva un altro mezzo passo falso. In classifica ora la Juve ha solo 3 punti di vantaggio sulla Lazio e 5 sul Napoli.

Gli uomini di Petkovic, dopo aver sofferto nel primo tempo l'organizzazione di gioco dell'Atalanta, nella ripresa riescono a bucare il fortino nerazzurro e a portare a casa i 3 punti nella sfida dell'Olimpico superando per 2-0 l'11 di Colantuono, grazie alla rete di Floccari al 67' e all'autorete di Brivio dieci minuti più tardi. In classifica la Lazio fa un balzo in avanti salendo a 42 punti, nonostante la buona gara l'Atalanta resta ferma a 22 punti.

Soffre ma riesce a portare a casa i tre punti il Torino che batte 3-2 il Siena portando a 4 la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo un buon primo tempo finito 3-1, le reti granata sono di Brighi, Bianchi e Cerci, di Reginaldo il gol del Siena, nella ripresa i granata soffrono, subiscono il 3-2 di Paolucci, e al 90' vengono graziati da Rosina che fallisce un rigore. Con questo risultato il Torino sale a 23 punti, fermo a 11 il Siena, ultimo in classifica e alla sesta sconfitta consecutiva.

(Adnkronos/Ign)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×