24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate, a Ostia ottimi risultati per Viola Andretta e Alvise Toniolo

Dopo l'oro di Graziella Ecchili e il bronzo di Gisella Aloisi a livello Esordienti, nell'ultimo weekend si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti

|

|

Viola in gara

CASTELFRANCO - Dopo l'oro di Graziella Ecchili e il bronzo di Gisella Aloisi a livello Esordienti, nell'ultimo weekend si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti.

Il Germinal Sport Target ha partecipato all'evento del PalaFijlkam con due atleti, Viola Andretta (-61 kg) e Alvise Toniolo (-63 kg). Viola, dopo essere stata ripescata, si è fermata ad un passo dalla finale per la medaglia di bronzo, concludendo al settimo posto il suo primo Campionato Italiano.

La cavalcata di Alvise Toniolo, invece, è stata entusiasmante: l'argento finale lo rende Vice Campione Italiano U16. Il classe '07, all'esordio in questa categoria, si è sbarazzato 5-0 dei primi due avversari, 1-0 del terzo (e amico Matteo Spiazzi), 7-1 del quarto e 4-0 del quinto, staccando così il pass per la finalissima. L'ultimo atto l'ha visto scendere sul tatami per affrontare Federico Colonnese, forte atleta classe '06. Nonostante una buona prova, il nostro Alvin si è dovuto accontentare della seconda piazza, in virtù dell'1-0 pàtito. Un risultato comunque straordinario, considerando l'anno in meno rispetto a quasi tutti i karateka della sua categoria di peso (sul podio è stato l'unico '07). Nella serata di giovedì era già arrivata la convocazione in Nazionale Giovanile per il torneo di Porec (Croazia) del prossimo sabato, a riprova del fatto che la Federazione stia monitorando i suoi costanti progressi.

Niki Mardegan, DT Sport Target: Perdere una finale fa sempre male, ma noi guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Alvise si è reso protagonista di un grande Campionato Italiano, come società siamo orgogliosi di come stia crescendo. Sapevamo di affrontare un avversario forte in finale, una gara secca che è stata comunque molto equilibrata. Tengo a sottolienare che si trattava del più giovane atleta sul podio, a questa età un anno in meno rispetto agli altri non è cosa da poco. Continueremo a lavorare per migliorare quei dettagli che possono sempre fare la differenza, abbiamo a che fare con un ragazzo sveglio e che ha voglia di continuare a crescere. La sua categoria era comunque molto competitiva, averlo piazzato sul secondo gradino del podio è gratificante. Sensazioni positive anche per Viola, è con noi da poco, ma ha dimostrato di volersi applicare molto. Ora sotto con i Campionati Italiani Junior: domenica prossima le selezioni Regionali, a fine mese l'atto finale al PalaFijlkam di Ostia Lido.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×