29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Ko a Venezia, Treviso chiude la stagione

La gara si è conclusa 107-73 ma la Nutribullet rimane nella massima serie

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ko a Venezia, Treviso chiude la stagione

VENEZIA - La chiusura della stagione 2022/23 è di quelle speciali. Con la salvezza acquisita una settimana fa con l’impresa al Palaverde sulla Virtus Bologna, la Nutribullet Treviso Basket può affrontare a mente sgombra il sempre affascinante derby contro l’Umana Reyer Venezia, in lotta per il quarto posto.

Coach Spahjia schiera nello starting five Granger, Bramos, Willis e gli ex Jordan Parks e Amedeo Tessistori (c’è anche Matteo Chillo nelle fila granata); coach Marcelo Nicola, che può contare nuovamente su Jantunen e Simioni (in campo l’ultima volta a dicembre), risponde con Iroegbu, Banks, Faggian, Jantunen ed Ellis.

I primi punti del derby del Terraglio sono di Tessitori, la riposta arriva immediata con un 2/3 dalla lunetta di Iroegbu. Parks ne mette due da centro area e Bramos fa vedere il suo talento con 5 punti consecutivi, intervallati dalla tripla di Adrian Banks. Gli attacchi sono caldissimi: Iroegbu colpisce da dietro l’arco e dopo 3′ è 9-8. L’Umana prende ritmo e con Granger, Tessitori e Willis scappa sul 16-8: Nicola deve fermare la gara. Il parziale continua, Venezia tocca il +13 ma Banks e Jurkatamm a cronometro fermo piazzano un 4-0 che riaccende la partita. La Reyer però ricomincia a macinare punti; Sorokas muove il punteggio ma Mokoka e Watt sono inarrestabili e anche la fortuna assiste i veneziani quando Spissu infila da quasi metà campo la tripla che chiude il primo quarto sul 38-14.

La ripresa di TVB inizia con più energia: Banks, Zanelli e Iroegbu trovano punti, e con un paio di recuperi si riduce il divario. Un 2/2 di Banks e un altro bersaglio grosso di capitan Zanelli valgono il 45-72. La partita si sporca, volano contatti duri, ad averne la peggio è Willis colpito al volto da Ellis. Il fallo è considerato antisportivo ed il numero 5 viene espulso per un precedente tecnico. Tessitori e Granger rimettono in moto la Reyer, Sorokas e Banks trovano canestri d’orgoglio. Capitan Zanelli non molla mai: il suo terzo bersaglio da dietro l’arco fa vincere il quarto a TVB 22-18, dopo 30′ il tabellone segna 86-54.

Negli ultimi 10′ la musica non cambia. Venezia continua a trovare buone soluzioni, Treviso continua a lottare con Scandiuzzi che firma la schiacciata per l’ottavo punto personale. La Reyer tocca i 100 punti con il canestro da lontano di Matteo Chillo, che trova gloria nel finale. Gli ultimi giri di lancette servono a ritoccare i tabellini personali: Iroegbu e Zanelli salgono a quota 17, con 5/5 da 3 per il capitano. La Reyer vince 107-73.

Si conclude la stagione della Nutribullet Treviso Basket che raggiunge l’obiettivo stagionale: sarà ancora SerieA.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×