20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Kosovari scarcerati, scatta la protesta

Giovedì sera davanti al municipio di Salgareda sit-in organizzato dai comitati "Prima i Trevigiani" e "La Marca s'è desta"

|

|

il municipio di Salgareda

SALGAREDA - Sit-in di protesta questa sera, giovedì, di fronte al municipio di Salgareda. Presenti i Comitati apolitici “Prima I Trevigiani” e “La Marca s’e’ desta”per un’azione di protesta contro la  scarcerazione dei due cugini kosovari responsabili dell’incidente del 25 maggio a San Donà di Piave, costato la vita all’operaio 53enne Giuliano Massimo Babbo.

Il sit-in è in programma davanti al Comune di Salgareda: "Vogliamo far sentire la voce dei cittadini e unirci all’amministrazione salgaredese nel pretendere risposte concrete per il problema della sicurezza.

Noi davvero non riusciamo a capire  - spiegano i comitati - il motivo per il quale il giudice per le indagini preliminari Gilberto Stigliano abbia firmato l’ordinanza di scarcerazione.

Stiamo parlando di due pregiudicati, e anche se secondo il giudice non era in atto una gara in velocità (noi aggiungiamo che forse mancavano solo i numeri sul cofano e sulle portiere), ricordiamo che sono colpevoli di omicidio stradale e omissione di soccorso.

Quale messaggio pensate abbia dato il giudice a chi rende il comune insicuro? Sicuramente verrà percepito che chi delinque può continuare a farlo, mentre i cittadini sono abbandonati al loro destino segnato dall’insicurezza".

Appuntamento davanti al Comune dalle 20.30.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2017

"Kukiqi deve andare in carcere"

Il tribunale del Riesame segnala la necessità di sospendere i domiciliari per il ragazzo, accusato di un tragico incidente a San Donà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×