28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Mortale di San Donà, Kukiqi in carcere?

C'è pericolo di fuga, ma l'ordinanza del Riesame non è esecutiva: entro i prossimi 30 giorni saranno depositate le motivazioni del provvedimento

|

|

Giuliano Babbo

CESSALTO / SALGAREDA - Mortale di San Donà: il Tribunale del riesame di Venezia ha accolto l’appello presentato dal pm Carlotta Franceschetti disponendo una misura cautelare in carcere a carico di Kajtaz Kukiqi, 21 anni, residente a Cessalto, accusato dell’omicidio stradale.

Sarebbe stato lui infatti a provocare il sinistro che costò la vita a Giuliano Babbo, 53 anni di Eraclea, la cui vettura fu centrata da quella dell’indagato, lanciato in un sorpasso ad alta velocità.

L’ordinanza è stata  emessa nella tarda mattinata di venerdì dal collegio presieduto da Angelo Risi. Ma non è esecutiva, pertanto Kukiqi rimane ai domiciliari. Nel frattempo la difesa rappresentata dall’avvocatessa Alessandra Nava potrà impugnare la decisione del Riesame di fronte alla Cassazione e, di conseguenza, bisognerà attendere il pronunciamento della Suprema Corte per sapere se il giovane debba finire in carcere in attesa del processo.

Entro i prossimi 30 giorni le motivazioni del provvedimento del Riesame saranno depositate: forse i giudici hanno ritenuto esserci un concreto pericolo di fuga. Il gip, al contrario, ha ritenuto la detenzione a casa del fratello come misura sufficiente.

L'altro indagato, il cugino di Kukiqi, Edmon Balaj, 26 anni, di Salgareda, rimane a piede libero. Il giovane era al volante della vettura che precedeva quella di Kukiqi e che, quando si verificò lo schianto mortale, era già transitata.

Nell’immediatezza dei fatti fu arrestato per poi essere rimesso in libertà dal gip: nei suoi confronti la Procura non ha presentato appello. In settimana proteste per i domiciliari

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2017

"Kukiqi deve andare in carcere"

Il tribunale del Riesame segnala la necessità di sospendere i domiciliari per il ragazzo, accusato di un tragico incidente a San Donà

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×