29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

L’ABBECEDARIO DELLA MEMORIA (DI DON DAN)

I sessant’anni di sacerdozio di don Giovanni Dan, per il quale “la memoria non è solo ricordare,ma stimolo a fare”

| |

| |

Vittorio Veneto - Don Giovanni Dan, a 83 anni, festeggia i 60 di sacerdozio. E compie il grande passo regalandoci un volume che è fatto di fede, di ricordi, di testimonianze, di dolcezza e simpatia ma anche, forse soprattutto, di buonumore.

L’Abbecedario della memoria (…sessant’anni da prete)” di don Giovanni Dan (nella foto la copertina) è (le parole sono dell’autore) una “specie di testamento di una vita” che l’amico sacerdote “mette fiduciosamente nelle mani di Dio”. Il libro (acquistabile presso la libreria del Seminario di Ceneda) presenta una sintesi degli articoli, delle lettere, delle battute umoristiche (ma reali) che don Dan ha prodotto o raccolto nell’arco di sessant’anni.

Un lungo periodo di vita sacerdotale in cui il prete de Zeneda ha scritto altri volumi che reso migliore la nostra quotidianità: l’Accedario del Buonsenso, della mOntagna, del Buonumore, delle grandi massime. Perché don Dan, tra le altre, ha la virtù dell’ironia, mai piccata, mai gratuita. Umoristica e bene accetta in qualunque situazione.

Auguri don Giovanni!

 

Stefania De Bastiani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×