10/12/2024nuvoloso

11/12/2024velature lievi

12/12/2024poco nuvoloso

10 dicembre 2024

Castelfranco

L’AVIS IN CERCA DI DONATORI PARTECIPA ALLA PREGHIERA ISLAMICA

Questa sera alcuni volontari della sezione di Resana saranno ad un incontro in occasione del ramadan

| |

| |

Resana – In cerca di nuovi donatori tra gli islamici. Alcuni rappresentanti dell’Avis di Resana questa sera parteciperanno alla preghiera del ramadan indetta nel palatenda che la comunità islamica locale ha allestito vicino agli impianti sportivi del paese.

Si prevede che ci saranno all’incirca duecento musulmani. I volontari dell’Avis spiegheranno che cosa si può fare diventando donatori.

«È la seconda volta – spiegano dal direttivo dell’Avis di Resana – che gli islamici ci invitano a partecipare durante il loro periodo di ramadan –. Per noi è un’occasione importante per incontrare tutti assieme oltre duecento extracomunitari.

Il ritorno in termini di donatori e di nuove donazioni non sarà sicuramente immediato, ma l’obbiettivo è quello di lanciare un messaggio, anche di integrazione, che possa servire per le prossime generazioni.

Inviteremo quindi i musulmani a donare il sangue e lo faremo sottolineando la necessità di rispettare quelle regole sanitarie e di comportamento che stanno alla base dello stile di vita dell’avisino».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×