28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

L’incredibile signora Giovanna, trisnonna a 100 anni, “Ha viaggiato fino ai 95”

Giovanna, Marisa, Massimo, Eleonora ed Ariah: 5 generazioni in 99 anni

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Giovanna Introvigne e famiglia

VITTORIO VENETO - Cinque generazioni in 99 anni. Giovanna Introvigne compie 100 anni il prossimo 19 marzo, e lo scorso anno è diventata trisnonna. Un bel primato, per una donna ancora attiva e sorridente, che può godersi la trisnipotina, anche se quest'ultima vive negli Stati Uniti con la mamma Eleonora. Nata il 19 marzo del 1923 a Tarzo, dove ha trascorso l’infanzia, Giovanna si è sposata con Vincenzo De Biasi e si è trasferita nel quartiere di Costa a Vittorio Veneto, dove ha dato alla luce tre figli. Purtroppo all’età di 38 anni è rimasta vedova. Così è tornata al lavoro: assunta dalla forestale, ha prestato servizio fino alla pensione.

 

Le sue pronipoti Eleonora e Beatrice Gabbana la descrivono come una donna “allegra e tenace, che ha sempre coltivato con passione i suoi hobby: l’orto, il giardino, il cucito e soprattutto i viaggi. Giovanna ha viaggiato per il mondo fino alla veneranda età di novantacinque anni, e questo l’ha di certo aiutata a mantenersi giovane e in forze”. Da alcuni mesi la quasi-centenaria ha deciso di trasferirsi a Casa Fenzi dove le attività proposte e la compagnia di altre persone le hanno dato una nuova giovinezza. Eleonora, la sua prima pronipote le ha regalato un privilegio destinato a poche persone: l’anno scorso, con la nascita di Ariah, nonna Giovanna è diventata trisavola. 

In foto: Giovanna, Marisa, la figlia di Giovanna, con il marito Luciano, Massimo, il nipote, Eleonora e Beatrice, le pronipoti, e Ariah, la quinta generazione

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×