02/03/2024pioggia debole

03/03/2024pioviggine e schiarite

04/03/2024pioggia debole e schiarite

02 marzo 2024

Montebelluna

L’Inno di Mameli multietnico di Giavera a “Che tempo che fa” sul canale 9

Luciana Littizzetto ha chiuso il suo monologo con il video fatto al Festival “Ritmi e danze dal mondo”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

GIAVERA DEL MONTELLO – Ieri sera durante la trasmissione televisiva “Che tempo che fa” sul canale 9, condotta da Fabio Fazio, il monologo dell’attrice Luciana Littizzetto si è concluso con il video realizzato a Giavera del Montello in occasione del Festival multietnico “Ritmi e danze dal mondo”. Nella clip decine di persone cantano e suonano insieme l’inno nazionale in un tripudio di colori e allegria a soprattutto dando un messaggio forte d’inclusione visto che a improvvisarsi cantanti sono state persone provenienti da diversi paesi del mondo.

Il video in realtà risale al 2011 ma è sempre un gran bel vedere: persone di ogni età, compresi tanti bambini, di origine etnica differente che indossando i costumi tradizionali della loro terra d’origine cantano l’inno di Mameli. Luciana Littizzetto spiega che il video le è stato inviato dal giornalista veneto Gian Antonio Stella che a sua volta lo ha ricevuto da don Bruno Baratto: l’attrice ha quindi precisato che è stato girato in occasione del Festival multietnico di Giavera del Montello. In verità la parola “Giavera” è stata pronunciata con l’accento sbagliato ma chi conosce l’evento ha comunque compreso di cosa stesse parlando la Littizzetto.

Un bel momento televisivo visto da milioni di persone giacché la serata era di quelle molto attese, per il ritorno nel piccolo schermo di Beppe Grillo dopo un'assenza di ben 10 anni dalla televisione. A dare lo spunto alla Littizzetto per la messa in onda del video è stato un monologo, come sempre divertente, dal titolo "la dinastia dei Melones stile Game of Thrones" in cui ha fatto le pulci alla politica italiana e quindi a degna conclusione delle sue parole è partita la clip, dopo la precisazione “… ma questo è l’inno che piace a noi”.

Qui il video con il monologo di Luciana Littizzetto



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×