29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

L’Ulss 2 difende le scelte della Regione sull’ospedale di Castelfranco

All’inizio di maggio la giunta Zaia ha escluso Castelfranco dalle strutture dove curare i malati Covid

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Ospedale di Castelfranco Veneto

CASTELFRANCO - Non è passato inosservato lo scalpore destato dalle affermazioni dei consiglieri di minoranza Beltramello e Sartoretto che considerano evidente la volontà di Zaia di chiudere l’ospedale di Castelfranco sulla base delle decisioni in merito al Covid. Ora interviene Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana che in una nota spiega le ragioni per cui il nosocomio della città del Giorgione è stato escluso già ai primi di maggio dai luoghi di cura in caso di pandemia.

San Giacomo Covid free in caso di un ritorno del vius? È una scelta intelligente a tutela delle persone malate e in cura a Castelfranco Veneto. Essendoci un centro di eccellenza qual è l’Istituto Oncologico Veneto mi sembra una decisione responsabile e lungimirante”: commenta Benazzi, considerando il fatto che in caso di nuovi contagi le persone non siano ricoverate al San Giacomo dove ovviamente ci sono persone che affrontano le cure oncologiche e per questo con le difese immunitarie già sollecitate.

“Dico questo nonostante abbia una vera certezza – aggiunge Benazzi –. Durante l’emergenza i nostri medici, infermieri e operatori sanitari di Castelfranco Veneto si sono comportati in modo eccellente dando evidenza di grande competenza, professionalità e umanità. Non voglio fare nomi ma è stata una vera famiglia concepita e diretta con maestria e senza mai tirarsi indietro di fronte ad una prova difficile e drammatica”. Una considerazione conclusiva che con ogni probabilità vede concordi tutti, poichè il valore professionale dei sanitari del San Giacomo non ha mai alimentato dubbi alcuni.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×