L’USL 8 PREMIATA DAL MINISTRO BRUNETTA
Riconoscimento nel corso del Forum Pa 09 di Roma
Montebelluna – L’azienda ospedaliera è stata premiata al Forum Pa 09. Il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, con il via alla manifestazione ha comunicato anche i nomi dei vincitori del premio “Lavoriamo Insieme”.
E tra questi, appunto, anche l’Usl 8, che l’ha spuntata nella sezione e-Governement 2012. Il premio di riconoscimento verrà consegnato il 14 maggio, durante il convegno conclusivo di Forum Pa 2009. L’iniziativa premia le amministrazioni che abbiano già realizzato interventi che mettono in pratica gli indirizzi di governo nei quattro ambiti chiave: pari opportunità, e-government, semplificazione e lotta alla corruzione.
Più di trecento le candidature arrivate, che avevano come condizione essenziale la presentazione di progetti già realizzati. Il premio sarà consegnato dal ministro Renato Brunetta e dalla collega Mara Garfagna. Renato Mason, direttore generale dell’Usl 8, e il direttore amministrativo Mario Po', assieme ai dirigenti incaricati di curare la presenza dell'Usl 8 a Forum Pa 09, hanno appreso la notizia direttamente dal direttore del Forum Carlo Mochi Sismondi.
La conferma è arrivata dal ministro Brunetta, che dopo aver inaugurato Forum Pa, ha visitato anche lo stand dell'Usl 8. "Il prossimo obiettivo nella pubblica amministrazione è quello di eliminare la carta. E con essa eliminare le file, la cattiva burocrazia, le non risposte e la mancanza di gentilezza".
"Abbiamo vinto con il nostro progetto di dossier clinico digitale - ha detto Renato Mason dopo la visita di Brunetta allo stand -, una realtà che nella nostra Ulss già permette di eliminare carta e code, ma soprattutto consente ai cittadini di avere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo la loro storia clinica. Con una semplice password (Pic) navigano tra i loro referti, verbali di pronto soccorso, immagini radiografiche, tracciati, screening".