24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Laboratorio creativo di Origami!.

Impara l'arte giapponese di piegare la carta!

Incontri - Presentazioni

quando 02/02/2020
orario Dalle 17:00 alle 19:00
dove Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre, via don Tosatto 22, 30174 Mestre (Venezia)
prezzo Ingresso gratuito
info silviainfovox2018@gmail.com
organizzazione Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre

Domenica 2 Febbraio, alle ore 17.00, presso l’area INFOPOINT INFOVOX del CENTRO COMMERCIALE AUCHAN PORTE DI MESTRE, si terrà il laboratorio ludico creativo per bambini e ragazzi “ORIGAMI”, a cura dell’associazione Judokwai Mestre.

Esperti origamisti insegneranno ai partecipanti a creare semplici e simpatiche sculture di carta che ognuno potrà conservare e portarsi a casa come ricordo. Bambini e ragazzi, tramite questa attività, impareranno così il procedimento di creazione di un origami, cioè come ottenere figure di persone, oggetti, fiori, animali, piegando più volte un foglio di carta secondo precisi schemi geometrici.

Sviluppare la manualità di ogni bambino, con attività e giochi che richiedano precisione e cura del dettaglio, è l’obiettivo che si prefigge l’associazione Judokwai con la proposta di questo particolare tipo di laboratorio.

Judokwai, associazione sportiva dilettantistica attiva a Mestre dal 1973 e sempre attenta alla crescita, allo sviluppo e all’educazione fisica, motoria e sportiva dei propri associati, vuole coinvolgere i bambini in questa attività di origami per aiutarli ad acquistare una migliore manualità, allontanandoli dalla passività imposta da certe tipologie di gioco per avvicinarli ad un’arte della cultura orientale ed invitarli a riscoprire il piacere della creatività, dei colori, della fantasia.

La partecipazione al laboratorio è libera e gratuita.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

24/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

.

Parole d'Autore con Laura Cappellazzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×