23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ACQUA DEL SINDACO SGORGA IN CITTA'

Distributori di acqua low cost. Anti crisi e anti spreco

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

L'ACQUA DEL SINDACO SGORGA IN CITTA'

VITTORIO VENETO - Arriva l'acqua low cost. Affinata, controllata, refrigerata, fresca e gassata. L'"acqua del sindaco" sgorgherà in città da tre casette simili a quelle del latte, che verranno posizionate nel piazzale XXV Aprile, nel parcheggio di via Leopardi a Soffratta e in piazza Fiume a San Giacomo di Veglia.

L'iniziativa, proposta dal sindaco Gianantonio da Re e dall'assessore Antonio Miatto, consentirà ai cittadini un notevole risparmio. Un litro di acqua gassata, infatti, costerà 5 centesimi. Quella refrigerata verrà pagata 2 centesimi al litro, mentre quella semplicemente affinata 1. Una bella differenza, rispetto all'acqua in bottiglia che si trova al supermercato.

Ma il risparmio non è il solo scopo per cui è stato realizzato il progetto di distriibuzione dell'acqua. Secondo l'amministrazione comunale, l'iniziativa contribuirà a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle risorse idriche, e creerà punti di aggregazione per la comunità. Insomma, invece di andare a bere uno spritz, si potrà optare per un'acqua in compagnia. Liscia o gassata, ma comunque economica.

 

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×