Ladri in casa dell'assessore Lorenzon. Per la terza volta
E' il terzo assalto nella casa in soli sei mesi
PONTE DI PIAVE – Ladri in casa dell’assessore provinciale Mirko Lorenzon per la terza volta in sei mesi. Ieri Lorenzon si era assentato dalla sua abitazione per recarsi a Cessalto alle 17.
Quando è tornato a casa, alle 18.45, ha trovato tutto messo sottosopra. I ladri hanno scardinato una porta sul retro con un piede di porco e hanno rovistato dappertutto, portando via orologi, preziosi e del denaro contante. Lo ha rivelato lui stesso in facebook.
«Sono entrati saltando la rete e provenendo dai campi – spiega Lorenzon – perché in casa ho trovato tera dappertutto. Quando sono tornato ho visto le luci accese e mi sono subito preoccupato».
I ladri una prima volta avevano colpito a metà dicembre. Poi secondo tentativo a marzo, con un paio di colpi di pistola di ignoti verso l’abitazione. In quell’occasione Lorenzon aveva sparato in aria, un episodio che fece discutere.
Ieri pomeriggio infine terzo episodio: «Qui non è mai successo niente da quarant’anni e ora arrivano in sei mesi tre volte i ladri. Non ne posso più».