28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

L'ANPA APPOGGIA CERVINARA

Il presidente dell'ANPA Veneto sostiene il trasferimento dei cervi dal Cansiglio al parco campano

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

L'ANPA APPOGGIA CERVINARA

CANSIGLIO - L'ANPA, l'associazione nazionale produttori agricoli, del Veneto sostiene la proposta del comune di Cervinara che si è detto disponibile ad accogliere gli oltre mille cervi del Cansiglio nel parco del Partenio.

Il presidente dell'Anpa Veneto, Paolo Casagrande, in queste ore si è messo in contatto con il consigliere comunale di Cervinara, Francesco Viola, per comunicare il loro appoggio alla proposta "salva-cervi", nonchè dare un suggerimento al comune campano. «La richiesta - ha spiegato Casagrande agli interessati - va fatta al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e all'amministratore Unico di Veneto Agricoltura, Pizzolati, in qualità di proprietari dei cervi, essendo il Cansiglio zona demaniale regionale e non all'ISPRA».

«Noi dell'Anpa - sottolinea Casagrande - accogliamo con favore questa richiesta, però ci rendiamo conto che il Comune di Cervinara non ha i soldi per acquistare i cervi, per catturarli e poi trasportarli. A Zaia abbiamo suggerito di regalarli, mentre - chiosa - i verdi e gli ambientalisti, che tanto si oppongono a ogni soluzione sui cervi, potrebbero fare una bella  colletta per sostenere le spese di cattura e trasporto».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×