25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Lanterne a Serravalle e Victor sotto le stelle: ecco l'estate Vittoriese

A giugno e luglio serate di musica, festa, arte e shopping

| Stefania Rotella |

| Stefania Rotella |

Lanterne a Serravalle e Victor sotto le stelle: ecco l'estate Vittoriese

VITTORIO VENETO - La luce delle lanterne torna ad illuminare le serate estive di Serravalle, in giugno e luglio, mentre in centro città a luglio torna Victor sotto le stelle 2015.

Con musica, giochi, buone letture, arte, piatti tipici, sport, negozi aperti per lo shopping fino alle 22, dal 19 giugno al 31 luglio tutti i venerdì sera dalle 20.30 alle 24 torna Lanterne a Serravalle. Un mix di cose da vedere e gustare a cura del Comitato Lanterne a Serravalle, presieduto da Luca Calenda.

Gli organizzatori invitano tutti i residenti ad esporre una lanterna sul balcone di casa.

 

Il 19 giugno, serata inaugurale, i locali propongono: da Peo un duo musicale, al Galium musica, al Ventennale Beer Pong, un gioco con una pallina da ping pong e birra, a La cerva musica dal vivo. In piazza Minucci pittori, scultori e artigianato. Per lo sport il 3 luglio, dalle 20.30 alle 22, al negozio Sentieri, in via Martiri della Libertà, è in programma una serata promo/informativa sul Barefoot Running, dal titolo “Running is a skill. Correre è una tecnica. Impariamo a correre in modo naturale, sano e senza traumi”, in collaborazione con lo Studio Kinè. Per tutti gli altri venerdì sera al negozio Sentieri ci saranno eventi di carattere sportivo / naturalistico, anche con la presenza di guide dell’Alpago e del Cansiglio e di istruttori di Nordic walking.

 

La libreria per ragazzi Il Treno di Bogotà propone il 5 giugno alle 18 “Buonasera Buonestorie”, aperitivo di storie in libreria, presentazione dei libri più belli per ragazzi e bambini usciti nell'ultimo mese. Alle 20.30 presentazione del libro di Carraro, “Visentin selvaggio”. Il 7 e 21 giugno alle 10.30 ad Alta voce, storie in libreria, il 20 giugno per tutta la sera e la notte fino a mattina torna “Lettidinotte” l'iniziativa nazionale in cui si legge, si gioca e si dorme in libreria. Il 24 giugno concerto compleanno della Libreria con Gerardo Pozzi. Il 17 luglio notte di giochi in libreria, il 24 “Giocare è scrivere futuro”, una serata dedicata alla creazione del parco per bambini a Kobane, Siria, dove la guerra e l'Isis avevano cercato di spazzare via l'infanzia e dove è nato il progetto di ripartire dai bambini. Il programma del bar Il Ventennale prevede il 26 giugno musica dal vivo, il 3 luglio “A tutta frutta” spiedini caramellati, frullati e anguria party, il 10 festa della birra, il 17 chupito party, il 24 musica dal vivo, il 31 tapas e caipirinha. Una serata di luglio sfileranno le majorettes.

 

Le serate estive vittoriesi prevedono Victor sotto le stelle 2015, dal 1° al 29 luglio, ogni mercoledì sera con negozi aperti, musica e spettacoli, in centro città, chiuso al traffico. “Tra le novità - spiega Lucio Dal Molin, che sta organizzando l’evento- l’apertura di villa Croze con, alle 20.45, conferenze organizzate dall'associazione Trevisani nel Mondo di Vittorio Veneto, aperitivi-concerto con giovani musicisti italiani e stranieri del conservatorio di Venezia. Poi ballo liscio, musica, karaoke, ludobus, spettacoli di magia per bambini”. L’iniziativa vede coinvolti Ascom Vittorio Veneto, l’associazione Victor, la Camera di Commercio, il comune di Vittorio Veneto, i commercianti.

 



Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×