23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La Latteria Soligo compie 130 anni. E li festeggia

Grande traguardo per l'azienda del Quartier del Piave

|

|

La Latteria Soligo compie 130 anni. E li festeggia

PIEVE DI SOLIGO - La latteria Soligo compie 130 anni. E li porta talmente bene che ha deciso di festeggiare, in grande. Nel weekend dell’8 e 9 giugno nella sede centrale di Soligo, si svolgeranno tutte le iniziative organizzate per celebrare la lunga storia aziendale.

 

Sabato 8 giugno sarà la giornata dedicata al dibattito e al confronto con la politica, l’università e gli enti locali, sul tema “Per un’economia sociale dei territori”. A partire dalle 09.00 del mattino diversi ospiti prenderanno la parola sul palco della Sala Convention allestita ad hoc all’interno dell’azienda. In particolare, la giornata sarà aperta dal Vescovo di Vittorio Veneto Mons. Corrado Pizziolo e dal Prof. Ernesto Preziosi, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che guideranno il pubblico nella storia dell’azienda e nella scelta della formula imprenditoriale cooperativistica. Seguiranno gli interventi dal territorio, del mondo universitario e della politica con la presenza, tra gli altri, dell’On. Paolo De Castro Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.

 

Domenica 9 giugno invece la giornata sarà dedicata al grande pubblico. La mattinata è dedicata in particolare ai soci e ai collaboratori con il pranzo speciale allestito in collaborazione con il Gruppo Alpini, la Por Loco e gli amici di Solighetto. Nel pomeriggio Porte Aperte alla Latteria di Soligo. A partire dalle 14.30 ci saranno: visite guidate alla latteria, il mercatino dei prodotti Soligo, la lavorazione della Casatella Trevigiana DOP dalla mungitura al prodotto finale. I pizzaioli del Quartier del Piave interpreteranno la Mozzarella STG, mentre per i bambini ci sarà l’info-point di educazione alimentare e ambientale in collaborazione con Tetrapak. Verranno inoltre proposti momenti d’incontro tra lo sport e il mondo del latte con la Treviso Marathon, il Rugby Piave e il Calcio QDP. La serata si chiuderà con l’intrattenimento musicale dei Freeboys.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×