Latteria Soligo e Udinese Academy donano 100 diari scolastici agli studenti di Farra di Soligo
Questo gesto sarà il primo di un percorso che il Comune intende avviare insieme a Latteria Soligo per sensibilizzare sulle tematiche ambientali
FARRA DI SOLIGO- Per promuovere fra le nuove generazioni la cultura della sana alimentazione, dello sport e della tutela ambientale; Latteria Soligo, in collaborazione con Udinese Academy, ha donato 100 diari scolastici destinati alle scuole primarie di Farra.
I diari sono stati consegnati da Lorenzo Brugnera, Presidente di Latteria Soligo, al sindaco di Farra Mattia Perencin, e all’assessore allo sport Manuela Merotto. Questo gesto, all’apparenza semplice, sarà invece il primo di un percorso che il Comune intende avviare insieme a Latteria Soligo per sensibilizzare sulle tematiche ambientali, di primaria importanza.
“Abbiamo la fortuna di vivere in un ambiente dichiarato Patrimonio dell’Umanità, ma abbiamo anche il dovere di preservarlo nella sua complessità” commenta il Sindaco Perencin “Solo promuovendo la cultura della biodiversità e del rispetto degli ecosistemi possiamo sperare di mantenere intatto questo immenso patrimonio culturale. Per questo mi congratulo con Latteria Soligo che, con questa iniziativa, si rivolge direttamente ai cittadini di domani, stimolandoli verso un percorso di conoscenza in cui alimentazione, ambiente e sport sono aspetti complementari di un unico traguardo: una vita sana in un ecosistema salubre".
“È appunto questo ciò che vogliamo far comprendere ai nostri figli e nipoti” afferma il Presidente di Latteria Soligo Lorenzo Brugnera” rispettare l’ambiente, tutelarlo e preservarlo significa mantenere in salute, anzitutto, noi stessi”.