19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Spettacolo

Laura Pausini vince Nastro d'Argento per migliore canzone originale

“Un altro riconoscimento per 'Io sì (Seen)' a cui devo dire grazie"

|

|

Laura Pausini vince Nastro d'Argento per migliore canzone originale

ITALIA - Nastro d’Argento per Laura Pausini, interprete e autrice della migliore canzone originale 2021, 'Io sì (Seen)' Atlantic/Warner del film originale Netflix 'La vita davanti a sé' di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Un premio che entra nel suo palmarès dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura agli Oscar 2021, e si aggiunge al Grammy e a ben quattro Latin Grammy Awards.

'Io sì (Seen)', segna la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, già undici volte nominata agli Oscar e la prima collaborazione anche con Bonnie Greenberg (music supervisor di film come 'Tutto può succedere', 'Il matrimonio del mio migliore amico', 'What women want', 'The Mask') e per il testo italiano rinnova quella con Niccolò Agliardi, tra i suoi più assidui coautori, molto vicino al cinema e alla grande fiction italiana, che martedì sera riceverà il Nastro con lei.

“Un altro riconoscimento per 'Io sì (Seen)' a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato, anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno così strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D’Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo”, ha commentato Laura Pausini.
 

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×