Lavoratori in sciopero alla Tognana
I dipendenti lamentano pessime condizioni igieniche e di lavoro
| OT |

CASIER - Sciopero ieri mattina, 5 maggio, dei lavoratori dello stabilimento di Tognana Fornaci al confine tra Treviso e Casier. Massiccia l’adesione allo sciopero per l‘intero turno di lavoro proclamato dalla sigle sindacali di categoria su mandato dei lavoratori, al fine di protestare contro le pessime condizioni igieniche e di lavoro.
Fillea Cgil e Feneal Uil parlano di situazione allo sbando, contestando all’azienda inaccettabili condizioni igieniche e di pulizia dei locali, scarsa attenzione alla sicurezza nell’uso dei macchinari, il mancato rispetto del contratto collettivo sui tempi di lavoro con costanti sforamenti di orario e cambi repentini di turno di lavoro. “Sono rimaste inascoltate le nostre reiterate e più che legittime richieste su questioni rilevanti come la salute e sicurezza nel luogo di lavoro e in merito al trattamento non dignitoso riservato al personale in particolare relativamente all’organizzazione dei turni”, spiegano i sindacalisti.
“I lavoratori non ce la fanno più e chiedono dignità e rispetto nei loro confronti e per il loro contratto – sottolineano - Confidiamo che i vertici di Tognana Industrie e Fornaci responsabilmente si diano da fare per risolvere urgentemente le diverse questioni che gravano sui dipendenti”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo