20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

LE EX FILANDE APRONO ALLE NUOVE IMPRESE

Al via il bando di concorso per l’assegnazione di tre nuove sedi

| |

| |

LE EX FILANDE APRONO ALLE NUOVE IMPRESE

Vittorio Veneto - Nuova opportunità per i giovani che vogliono crescere nel settore dell’artigianato: nel complesso delle ex filande di San Giacomo di Veglia (nella foto), di proprietà comunale, vengono messe a disposizione tre nuove sedi, da assegnarsi mediante concessione in uso di cinque anni (non rinnovabile). 
Nel dettaglio, i locali di via della Seta disponibili sono: uno spazio al piano terra di 85 metri quadrati (ad un canone annuo di 2.210 euro), 233 mq al primo piano (canone annuo 6.058 euro) e 121 mq divisi tra piano terra e primo piano (al canone annuo di 3.146 euro).

Per le assegnazioni saranno considerati elementi prioritari alcune caratteristiche dell’impresa richiedente, vale a dire che si tratti di nuove realtà artigiane costituite “da imprenditori originari di Vittorio Veneto, emigrati o discendenti di emigrati che vogliono rientrare nella città di origine” o “da giovani imprenditori residenti di età compresa tra 18 e 40 anni”. 
Verranno privilegiate inoltre le “nuove imprese artigiane in fase di avviamento o consolidate, ma in fase di ulteriore espansione, che hanno esigenze transitorie di localizzazione in attesa di una soluzione definitiva” e “consorzi, enti, società e organismi di consulenza, assistenza, formazione di erogazione di servizi promosse dalle associazioni degli artigiani e scuole per l’insegnamento dell’arte o del mestiere”.
La volontà è quella di sostenere attività quali l’artigianato “a contenuto artistico” e quello “ad impiego di tecnologia avanzata o ad alto contenuto professionale”.

Le ditte interessate devono presentare una richiesta al Comune, utilizzando l’apposito modello, scaricabile dal sito www.comune.vittorio-veneto.tv.it alla pagina “ultime dagli uffici” oppure reperibile alla reception nell’atrio del palazzo municipale. Qui saranno pure visionabili le planimetrie indicative, il regolamento e lo schema di convenzione relativi all’assegnazione dei lotti messi a bando. 
Per visitare i locali, invece, è necessario fissare un appuntamento con l’Unità Patrimonio (tel. 0438/569236).
Termine ultimo per la presentazione delle domande il prossimo 23 novembre.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×