20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Le frane sul Grappa bloccano la Gran Fondo del Centenario

Verrà comunque conservato il percorso più breve, cuore ufficiale della manifestazione

|

|

frana monte grappa

MONTEBELLUNA – Le frane sul Grappa bloccano la Gran Fondo del Centenario. Il Gruppo Sportivo Olang, infatti, dopo un confronto col Comune di Montebelluna, i Comuni del Grappa e l’ufficio viabilità della Provincia di Treviso, comunica che il percorso lungo della Gran Fondo non verrà effettuato a ragione del susseguirsi di episodi franosi nella strada di collegamento fra la Valle delle Mure e la località Campo Croce sul Grappa.

 

“Le numerose slavine invernali – viene spiegato in una nota diffusa dal Comune di Montebelluna - hanno smosso le rocce friabili delle pareti rocciose che sovrastano le strade. Il problema è emerso solo agli inizi di maggio e purtroppo l’emergenza si è ripresentata anche negli ultimi giorni. Viene conservato il percorso più breve che è comunque il cuore ufficiale della manifestazione in quanto valido per il campionato italiano”. “La sicurezza dei partecipanti viene prima di tutto – afferma il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero - Deve essere una giornata di festa, all’insegna dell’amore per le due ruote e, pertanto, non vale assolutamente la pena che la società e gli atleti siano esposti a rischi. La manifestazione conserva intatta la sua importanza perché l’anello ufficiale principale è quello che rimane attivo”.

 

“Da parte nostra ci sarà la massima attenzione perché la manifestazione riesca nei migliori dei modi, nonostante l’intoppo avvenuto nel percorso – chiarisce il presidente Angelo Pasqualin -. Rimane il circuito più importante perché valido per il Campionato Italiano Fondo Categoria Master e Women. Inoltre saranno consegnate 12 maglie tricolori di campioni italiani 2018”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×