28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Le Grotte più votate

Le grotte del Caglieron in cima alla classifica Fai

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Le Grotte più votate

FREGONA - A un mese dalla chiusura del censimento sui Luoghi del Cuore, organizzato dal Fai, le Grotte del Caglieron risultano il sito più votato in assoluto. Su 20 mila siti in lizza.

La soddisfazione del Comitato per la valorizzazione e la tutela delle Grotte è tangibile. “Due giorni fa - annuncia Alfeo Zanette - abbiamo ricevuto la comunicazione che le Grotte del Caglieron sono attualmente il luogo del cuore più votato d’Italia.

Un risultato che ci riempie di orgoglio perché per valorizzare questo gioiello abbiamo investito in un progetto articolato, che ha previsto la revisione del sito internet, la sistemazione dei sentieri, una guida e un’audioguida per la visita. E ci siamo dati come testimonial un folletto, che può servire ad avvicinare i più piccoli alla bellezza e alla suggestione di questo luogo”.

Il Comitato attende ora la fine di novembre per la proclamazione ufficiale. Se le Grotte risulteranno effettivamente il “luogo del cuore” più amato d’Italia, il Fai concederà un contributo di 50 mila euro (40 mila al secondo classificato e 30 mila al terzo).

“Le risorse economiche - puntualizza Zanette - verranno quindi destinate al Comune per concretizzare il progetto di valorizzazione del sito. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×