Le Pantere a Conegliano per festeggiare la Champions - VIDEO
Festa in piazza Cima per l’Imoco Volley: tifosi in delirio per le campionesse d’Europa
| Redazione OT |

CONEGLIANO - Entusiasmo, emozione e orgoglio hanno invaso piazza Cima a Conegliano per accogliere le Pantere dell’Imoco Volley, di ritorno da Istanbul con la terza Champions League in bacheca. Un trionfo che ha scatenato una festa senza precedenti nel cuore della città.
Già dalle 20.30, centinaia di tifosi si erano radunati lungo via XX Settembre per attendere il pullman della squadra. Cori, bandiere, striscioni e colori giallo-blu hanno trasformato il centro storico in un palcoscenico di festa. Nonostante la pioggia, il clima era carico di energia e affetto per le campionesse.
Le giocatrici, guidate da coach Daniele Santarelli e accompagnate dai presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio, hanno percorso la Gradinata degli Alpini fino all’ingresso trionfale in piazza. Il capitano Joanna Wołosz ha alzato al cielo la coppa, tra l'entusiasmo e le ovazioni del pubblico.
Alla cerimonia ufficiale sotto la Loggia del municipio erano presenti il sindaco Fabio Chies e l’assessore allo Sport Primo Longo, che ha omaggiato la squadra con un dono floreale. Monica De Gennaro, protagonista di 500 presenze in maglia giallo-blu, ha ricevuto la chiave della città.
”
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo