23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

LEGAMBIENTE PROMUOVE LA SAVNO

L'associazione ambientalista ha firmato un accordo con la società di Conegliano per promuovere la raccolta differenziata e il riciclo

| |

| |

LEGAMBIENTE PROMUOVE LA SAVNO

Conegliano - Legambiente e Savno insieme per diffondere modelli di gestione virtuosi dei rifiuti (e non solo). Il Presidente di Savno Riccardo Szumski (in foto) ha siglato una collaborazione quadro con il direttore generale di Legambiente Rossella Muroni: un'intesa che porterà ad azioni coordinate in tutta Italia.

La collaborazione tra SAVNO e Legambiente è finalizzata a dare forza a pratiche virtuose come la raccolta differenziata, il riciclo, il risparmio energetico e le aree verdi quali solidi elementi di contrasto ai cambiamenti climatici.

“Savno - spiega Rossella Muroni - è un’azienda Leader nel nostro paese quanto a raccolta differenziata e riciclo, pronta e determinata a prestare la propria esperienza a Comuni e realtà pubbliche che operano in aree del nostro paese fortemente in ritardo su questo tema. E Legambiente non può che sostenere con forza queste aziende virtuose”.

 “La raccolta differenziata è il nostro presente ma soprattutto il nostro futuro - commenta il numero uno di SAVNO - Alcuni mesi fa inaugurando la nostra nuova sede abbiamo potuto dimostrare a tutti che i rifiuti – opportunamente gestiti - possono riacquistare un valore, possono divenire nuove risorse”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×