28 maggio 2020

Castelfranco

Lei muore per una malattia: lui la segue due giorni dopo per il dolore della sua perdita

Una storia commovente che ha toccato il cuore di tanti a Castelfranco Veneto

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Anziani innamorati

FOTO immagine di repertorio

CASTELFRANCO - Il 3 marzo lei è mancata, lui il 5 l’ha seguita… la storia toccante di 2 anziani di Castelfranco. Un grande amore vissuto con discrezione e semplicità che ha commosso tanti. In città li vedevano sempre mano nella mano da una vita e quando lei è stata portata via da una malattia lui si è spento dopo due giorni per il dolore di averla persa. Mari, una degli amministratori della seguitissima pagina Facebook “Castelfranco Veneto e dintorni” ha deciso di raccontare la loro storia.

Un racconto fatto con grande rispetto, in punta di penna, senza citare nomi ma scritto con grande empatia: “Vi voglio parlare di Amore, quello vero, quello con la ‘A’ maiuscola. Di fronte a casa mia abitava una coppia di anziani. Con loro si era instaurato un rapporto cordiale e di stima. Li vedevo spesso mano nella mano... lui un signore curioso e informato sul mondo. Nonostante l’età avanzata non aveva abbandonato il suo lavoro di ragioniere. Lei più schiva, ma sempre con un viso sorridente e sereno”.

Il racconto di Mari sulla storia d’amore di questa coppia castellana prosegue: “Un anno fa la signora si è ammalata e con l'aggravarsi della situazione, vedevo nei suoi occhi tutta la sofferenza e la preoccupazione per l’amata moglie – quindi il triste epilogo che ha commosso tanti in città -. Il 3 marzo lei è mancata, lui il 5 l’ha seguita. L’ha presa per mano, come faceva nella vita, e l’ha accompagnata per l’ultima volta. Insieme per sempre”. Grazie Mari per questa testimonianza toccante.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×