28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Lei muore per una malattia: lui la segue due giorni dopo per il dolore della sua perdita

Una storia commovente che ha toccato il cuore di tanti a Castelfranco Veneto

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Anziani innamorati

FOTO immagine di repertorio

CASTELFRANCO - Il 3 marzo lei è mancata, lui il 5 l’ha seguita… la storia toccante di 2 anziani di Castelfranco. Un grande amore vissuto con discrezione e semplicità che ha commosso tanti. In città li vedevano sempre mano nella mano da una vita e quando lei è stata portata via da una malattia lui si è spento dopo due giorni per il dolore di averla persa. Mari, una degli amministratori della seguitissima pagina Facebook “Castelfranco Veneto e dintorni” ha deciso di raccontare la loro storia.

Un racconto fatto con grande rispetto, in punta di penna, senza citare nomi ma scritto con grande empatia: “Vi voglio parlare di Amore, quello vero, quello con la ‘A’ maiuscola. Di fronte a casa mia abitava una coppia di anziani. Con loro si era instaurato un rapporto cordiale e di stima. Li vedevo spesso mano nella mano... lui un signore curioso e informato sul mondo. Nonostante l’età avanzata non aveva abbandonato il suo lavoro di ragioniere. Lei più schiva, ma sempre con un viso sorridente e sereno”.

Il racconto di Mari sulla storia d’amore di questa coppia castellana prosegue: “Un anno fa la signora si è ammalata e con l'aggravarsi della situazione, vedevo nei suoi occhi tutta la sofferenza e la preoccupazione per l’amata moglie – quindi il triste epilogo che ha commosso tanti in città -. Il 3 marzo lei è mancata, lui il 5 l’ha seguita. L’ha presa per mano, come faceva nella vita, e l’ha accompagnata per l’ultima volta. Insieme per sempre”. Grazie Mari per questa testimonianza toccante.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×