07 giugno 2020

Conegliano

L'Electrolux annuncia il piano della ripartenza via social, frena il sindacato

Salvo nuovi decreti del Governo mercoledì tutti in fabbrica ma il sindacato non conferma

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Electrolux Susegana

SUSEGANA – “Martedì 14.04: la produzione non funzionerà, la fabbrica userà questo giorno per implementare tutte le attività necessarie per implementare condizioni di sicurezza – si legge in una nota social di Electrolux, che prosegue -. Mercoledì 15.04: riavvio della produzione. La decisione di cui sopra può cambiare solo in caso di diversa decisione del governo, che può accadere fino all'ultimo momento (nessuna data fissa per questo decreto del governo)”. Un piano di ripartenza in piena regola ma la RSU preso atto della velina ha emesso a sua volta un comunicato sui social.

“Ufficialmente nulla è stato detto al sindacato in relazione ai comunicati circolanti sui vari social legati alla ripresa il giorno 15, e rimaniamo in attesa di eventuale ufficialità. Attesa probabilmente legata tra l'altro, al nuovo decreto non ancora uscito. È evidente l'imprudenza di tale fretta e orientamento uscito da incontro tra manager della multinazionale Electrolux, se decreto governo permette riapertura attività. Come RSU FIM FIOM UILM siamo in attesa di prossimo incontro con direzione, dove esprimeremo le valutazioni in relazione alle evidenze che saranno esposte e che se confermate vedranno una sensibile distanza”.

Il sindacato quindi conclude con una nota positiva: “Al contempo giungono buone notizie sui casi Covid Electrolux, tutti e tre gli operai contagiati da COVID19 sono in via di guarigione o guariti, pertanto anche l'operaio zero della ditta esterna è stato dimesso dall'ospedale per i netti miglioramenti intervenuti, dopo la grave e lunga situazione respiratoria che lo aveva colpito e compromesso. Nessuna notizia sull'evoluzione del contagio dell'impiegata risultata positiva. Ella è il quarto caso conosciuto di una dipendente però a casa da mesi pare per maternità”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×