25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ENOGASTRONOMIA PUÒ RILANCIARE IL TURISMO VITTORIESE

Dopo il successo de "All'ombra... delle hosterie" già si pensa a nuovi progetti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

L'ENOGASTRONOMIA PUÒ RILANCIARE IL TURISMO VITTORIESE

VITTORIO VENETO - Un bilancio più che positivo quello che la manifestazione enogastronomica "All'ombra... delle hosterie" ha registrato nello scorso fine settimana a Serravalle. Oltre 7.000 i partecipanti, molti giunti anche da fuori regione con appositi pullman, e quasi 400 le persone che hanno conquistato, osteria dopo osteria, timbro dopo timbro, la "maglia rosa".

Una partecipazione più che positiva che dà così lo stimolo per nuovi e più importanti progetti, come quello di "Vittorio Veneto capitale delle Hosterie", e per ulteriori test in altre zone della città, visto che questa, «più che una prima edizione, è stata un'edizione numero zero, un assaggio» anticipa Marzio Gava, coordinatore della manifestazione.

«La partecipazione dello scorso fine settimana è la conferma che puntare sui prodotti tipici enogastronomici è la scommessa vincente per rilanciare il nostro turismo», commenta il presidente di Ascom Vittorio Veneto, Michele Paludetti.

Della stessa opinione, il suo vice, Marzio Gava, che ha seguito in prima persona tutte le fasi della manifestazione: «Nel fiorire che c’è di locali che promettono cucina tipica ma che di tradizionale hanno ben poco – sottolinea - siamo riusciti con questa manifestazione a mettere in risalto il ruolo delle Hostarie, un luogo intimo e dove i clienti sono vecchi amici che si ritrovano per raccontarsi la loro quotidianità».

Dunque, un weekend all'insegna dei sapori dell'enogastronomia locale e delle bellezze turistiche locali che ne preluderà di nuovi.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×