19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

L'ENTE MANZONI RISTRUTTURA L'EX ASILO DI SAN GIACOMO

E’ stato confermato l’arrivo del contributo regionale pari a 51mila euro

| |

| |

Vittorio Veneto - L’Ente Asili Manzoni ristruttura l’ex asilo di via Isonzo, sede della biblioteca, ma anche le sedi del Gruppo Anziani, del Caf, degli Alpini e Reduci, con circa 151 mila euro. E’ stato confermato, infatti ,l’arrivo del contributo regionale pari a 51mila euro, ricevuto dopo aver partecipato al bando regionale per un contributo per i beni immobili non statali.

“Con il finanziamento di 50 mila euro stabilito dalla Giunta e con altri 50 mila euro del nostro ente derivati dalla vendita dell’ex asilo di Nove - conferma la presidente Letizia Cavallini - possiamo dare inizio ai lavori. Abbiamo deciso di sistemare l’ex asilo di San Giacomo, piuttosto dello stabile in via 24 Maggio, per la messa in sicurezza dell’edificio nei confronti dei passanti (c’erano stati casi di cedimento dell’intonaco esterno) e delle attività sociali che si svolgono all’interno. Ci sarà il recupero dei locali prospicenti la cappella votiva della Madonna di Lourdes, il restauro conservativo ed il recupero funzionale dei locali, compreso il risanamento della copertura ed il rifacimento dell’impianto elettrico".

Inoltre si cercherà di tener conto delle esigenze del gruppo anziani, perchè abbiano una sede ancora più dignitosa e completa di tutte le finiture che richiede.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×