29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

LEONARDO DEI TOS, UN TALENTO MONDIALE

A 17 anni, un vittoriese ai mondiali di atletica

| |

| |

LEONARDO DEI TOS, UN TALENTO MONDIALE

Vittorio Veneto - E' arrivata la convocazione ufficiale per il 17enne Leonardo Dei Tos ai prossimi campionati Mondiali allievi di atletica leggera.

Il giovane atleta vittoriese, già vincitore di un titolo nazionale, farà parte della squadra di azzurrini che scenderà in pista per il "Südtirol 2009" dall'8 al 12 luglio a Bressanone.

Sono 48 in tutto (31 ragazzi e 17 ragazze) , classe 1992-93, gli allievi italiani convocati a vestire la maglia della Nazionale italiana per l'occasione. Leonardo sarà tra loro e assieme al collega e coetaneo Massimo Stano, da Molfetta, difenderà i colori italiani nella marcia atletica sulla distanza dei 10 km. 

A febbraio Leonardo Dei Tos aveva già conquistato il titolo italiano di marica 5 kilometri ai Campionati Italiani Indoor, sempre nella categoria allievi.

Ora, per prepararsi al meglio al suo debutto agonistico a livello mondiale, il marciatore vittoriese in questi giorni è a Dimaro, ad un ritiro della nazionale italiana con altri giovani promettenti atleti di tutta Italia.

E già Vittorio Veneto si prepara a fare il tifo per il suo campioncino che, comunque andranno le gare, è ormai sicutamente una promessa dello sport nazionale e un orgoglio per la Città.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×