29 marzo 2020

Nord-Est

Leonesse saltano la rete, panico al parco zoo

| commenti |

| commenti |

Leonesse saltano la rete, panico al parco zoo

VERONA - Hanno saltato una rete alta quattro metri per concedersi un po' di evasione: protagoniste del gesto atletico due leonesse di 7 anni, da quattro ospiti del parco 'Natura Viva' di Bussolengo (Verona). Lubaia e Kianga, sorelle, hanno spiccato letteralmente il volo dalla loro area finendo comunque nel cerchio di sicurezza appositamente realizzato per i felini.

 

a 'fuga', avvenuta poco dopo l'orario di apertura la struttura, non è passata inosservata ai guardiani che hanno subito attivato le procedure di sicurezza facendo uscire dal parco, come spiega 'l'Arena', i 28 visitatori presenti, rientrati dopo circa un'ora. "Sono rimaste nel secondo recinto - ha spiegato il veterinario del parco, Camillo Sandri - significa che non volevano fuggire. Probabilmente una è stata attirata da qualcosa che l'ha incuriosita, forse un uccello, ed è stata seguita dalla sorella".

 

Gli animali sono stati presto recuperati: una delle due leonesse è rientrata dopo un ordine dei custodi, la seconda è stata sedata e riportata nella sua zona. La direzione del parco, nonostante il balzo sia stato considerato una sorta di record mondiale, ha deciso di alzare di un altro metro la recinzione, inclinandola verso l'interno.

 

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×