29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

L'Europa fa tappa a San Polo di Piave

L'apertura delle giornate de I Mille Colori della Tipicità avverrà a San Polo di Piave presso l'Azienda Agricola Ca' di Rajo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Le giornate di informazione de I Mille Colori della Tipicità sono interamente dedicate alla presentazione dell'Azione Borghi Europei del gusto,promossa e organizzata dalla rete giornalistica Italia del gusto e dal Geie (Gruppo Europeo di Interesse Economico)-La Rotta dei Fenici,Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa. Il progetto favorisce la creazione di una rete internazionale che ispira le proprie azioni ai principi dell'Interculturalismo e che sviluppa iniziative d'informazione aperte alla partecipazione dei pubblici amministratori, degli imprenditori, delle associazioni che operano nelle comunità locali,impegnati a confrontare e incrociare le proprie esperienze. Lo scopo è quello di 'informare chi informa', tramite incontri, seminari,conferenze stampa,ecc.
L'apertura delle giornate avverrà a San Polo di Piave presso l'Azienda Agricola Ca' di Rajo.
Realizzando il sogno del nonno, Simone con entusiasmo e determinazione inizia a vinificare e commercializzare i prestigiosi vini autoctoni riscontrando notevoli consensi. Alla presentazione dell'Azienda e dell'Azione Borghi Europei del Gusto partecipano il Presidente della Provincia di Treviso Muraro, il Vice Presidente e Assessore al Turismo della Provincia Floriano Zambon, il Preside della Scuola Alberghiera di Vittorio Veneto, il Presidente del Cobsorzio Vini doc Piave Pier Claudio De Martin,la Scuola Enologica di Conegliano,la 'mente' di RossoTreviso Sergio Carnio,il Presidente della Coldiretti di Treviso Fulvio Brunetta,il Presidente dell'Associazione Vele Libere, il Sindaco di San Polo di Piave e il M.° Cesco Magnolato. La colazione di lavoro (rigorosamente ispirata alle tradizioini del Piave), verrà interpretata dalla signora Sandra DeGiusti Cecchetto, aiutata da una squadra di cuochi e di addetti al servizio della Scuola Alberghiera di Vittorio Veneto.

Per informazioni: Segreteria : 346.8522754 – fax 0438.23404 info@italiadelgusto.com - www.italiadelgusto.com

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×