19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Li fermano per un controllo, a casa avevano una serra di marijuana e due carabine

L'operazione è stata eseguita dalla Polizia di Treviso: una donna, per evitare il controllo, ha aizzato contro gli agenti due rottweiler. Scoperte 67 piantine di "maria"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

piantine

TREVISO - Nella mattinata di ieri la Polizia ha arrestato due pregiudicati per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Venerdì mattina alle 9 una Volante, transitando lungo la Pontebbana durante un servizio di controllo, ha notato due uomini a bordo di un Suv. Fermati per un controllo, erano piuttosto nervosi. Infatti gli agenti hanno scoperto che erano in possesso di numerosi oggetti per il confezionamento ed lo smercio al dettaglio di sostanza stupefacente, oltre che di diversi coltelli a serramanico di varie dimensioni.

Pertanto gli operatori hanno proceduto, con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, a sottoporre a perquisizione anche il veicolo ed il domicilio dei due fermati C.D. e Z.O., trentenni residenti in provincia di Treviso, già noti alle Forze di Polizia in quanto pluripregiudicati per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di perquisizione nell’abitazione di Z.O. è stata rinvenuta sostanza stupefacente di tipo hashish, cocaina ed altre droghe sintetiche, ragion per cui lo stesso è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

La perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione in cui dimora C.D. unitamente alla fidanzata M.C.F., ha permesso agli agenti della Questura di rinvenire una coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana consistente in ben 67 piantine a vari stadi di maturazione; oltre alle piante sono stati rinvenuti altresì oltre 400 grammi di infiorescenze già essiccate e pronte per lo smercio al dettaglio.

Nonostante le resistenze alla perquisizione opposte dalla donna, la quale ha aizzato contro gli operatori due cani di grossa taglia razza Rottweiler, il personale della Polizia di Stato è riuscito comunque ad accedere all’interno dell’immobile impedendo all’indagata di disfarsi della sostanza stupefacente e senza nuocere ai due cani, relegati in bagno per il tempo necessario allo svolgimento delle attività.

Nel garage dell’abitazione sono state rinvenute altresì due carabine ad aria compressa, catalogate come armi da sparo, custodite illegalmente e senza la prevista autorizzazione da parte dell’Autorità di Polizia e che pertanto sono state poste sotto il vincolo del sequestro unitamente alla sostanza stupefacente rinvenuta, alle strumentazioni necessarie alla coltivazione, stoccaggio e spaccio della medesima ed alla somma di 1.100 euro in contanti, riconducibili all’attività di spaccio.

Alla luce delle emergenze investigative, M.C.F. e C.D. sono stati arrestati in flagranza di reato, anche per aver aizzato i suoi rottweiler contro gli operatori.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×