29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Via libera al nuovo regolamento edilizio

Marzullo: «Semplificazione e sostenibilità le parole d'ordine»

|

|

Via libera al nuovo regolamento edilizio

CASIER - Il percorso per dotare il Comune di nuovi strumenti  urbanistici, avviato con la redazione del PAT e seguito dal Piano degli interventi, si è concluso con l' approvazione del regolamento edilizio, proposto dallo Sportello unico per l'edilizia e redatto in collaborazione con Veneto Progetti.

 

Preceduto da una fase informale di concertazione con gli addetti ai lavori, prima di approdare in consiglio il regolamento è stato  analizzato in una riunione congiunta tra la  Commissione Consiliare permanente  e la Commissione edilizia integrata.

 

Due gli obiettivi principali: la semplificazione e la sensibilizzazione sul tema dell'edilizia sostenibile.  

 

Il regolamento approvato si compone, infatti, di 46 articoli, contro gli oltre settanta della normativa precedente e, per espressa volontà dell'amministrazione,   contiene una  sezione , l'allegato D, che ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare i cittadini ed orientare il mercato dell'abitare verso nuovi criteri di progettazione, sia per quanto riguarda le ristrutturazioni che le nuove costruzioni.

 

"Sono molto soddisfatta - afferma il sindaco di Casier - Daniela Marzullo (nella foto),  per aver completato in termini di tutela del suolo e qualità ambientale  il lavoro della pianificazione territoriale, una delle competenze a mio parere più rilevanti di un' Amministrazione, quella  su cui si gioca il futuro del paese e la qualità della vita dei cittadini. Siamo certi che favorire  l'abbattimento dei consumi energetici,  il risparmio  e  l'utilizzo di fonti rinnovabili,  possa contribuire a promuovere la  cultura della sostenibilità."

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×