28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

LIBERALIZZAZIONI: LOCALI APERTI TUTTA LA NOTTE

Decreto Monti contro regole cittadine: se ne discute in consiglio comunale

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

LIBERALIZZAZIONI: LOCALI APERTI TUTTA LA NOTTE

TREVISO - Da una parte il decreto salva-Italia, dall'altro il regolamento comunale. Da una parte le liberalizzazioni, dall'altra gli obblighi di orario. A Treviso, il decreto Monti che permette ai locali di rimanere aperti tutta la notte, a quanto pare non vale. Non ancora.

Venerdì notte è stato sanzionato il McDonald di Viale Repubblica. Il fast food, famoso e frequentato perchè aperto fino all'alba, venerdì ha ricevuto una visita inaspettata. Quella della Polizia Locale che, arrivata sul posto dopo le 2 di notte, ha multato il locale poichè, a quell'ora, avrebbe già dovuto avere luci e friggitrici spente. Questo, secondo il regolamento comunale, che obbliga bar e ristoranti ad abbassare le serrande prima delle due. Un regolamento che va contro il nuovo decreto Monti. E, proprio su queste liberalizzazioni anti-crisi, hanno fatto leva i titolari del luogo per difendersi.

In realtà, la multa sembra essere inevitabile. Ma pare che le cose, dentro e fuori le mura, stiano per cambiare. E' l'assessore alle attività produttive Giuseppe Mauro ad anticipare la novità: i locali trevigiani, probabilmente, potranno stare aperti tutta la notte, fino al mattino. Nel rispetto del vicinato, in termini di musica e schiamazzi. La questione verrà discussa il prossimo 26 settembre, in consiglio comunale. Fino ad allora, in città, sarà meglio rispettare il coprifuoco.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×