23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

LIBERTAS PROTAGONISTA AGLI ITALIANI DI ATLETICA

Ecco tutti i premiati della squadra vittoriese

|

|

LIBERTAS PROTAGONISTA AGLI ITALIANI DI ATLETICA

VITTORIO VENETO - Sabato 02 e domenica 03 giugno 2012 a Senigallia (AN) si sono tenuti i campionati italiani Libertas di atletica leggera 2012. La Libertas Tonon di Vittorio Veneto ha partecipato con oltre 50 atleti suddivisi tra le categorie giovanile, assolute e master.

Mentre si attendono ancora i conteggi che determineranno il risultato finale di squadra il direttivo, gli allenatori ed il Presidente Dr. Sandro Tabaccanti in questi giorni dopo il rientro hanno festeggiato i loro atleti che hanno portato in terra trevigiana 15 ori, 6 argenti e 6 bronzi.

Si tratta di risultati di assoluto rilievo determinati da un costante impegno di tutti gli atleti che nella competizione nazionale hanno dato il meglio di se in alcuni casi anche oltre le aspettative. Il gruppo seguito in terra marchigiana dagli allenatori Angelo Ruggio, Sergio Braido e Francesco Storgato oltre al Presidente e da un folto gruppo di supporter (oltre 30 tra genitori ed accompagnatori) è stato impegnato in due giornate rese alquanto dure da un caldo sole e da ritmi di gara frenetici.

Il fitto programma ha coinvolto complessivamente 1500 atleti suddivisi nelle varie categorie. Sono stati laureati campioni italiani libertas i seguenti atleti:
Casagnande Anna nella categoria Esordienti femminili B ha vinto i 600 m piani in 2.16.89. Dal Cin Aurora nella stessa categoria ha vinto la gara del vortex con m 17,20 ed il salto in lungo con m 3,31.

Peruch Filippo (esordienti B) è salito nel gradino più alto del podio nel vortex lanciando m 31,60.
De Osti Giacomo (esordienti A) è salito 2 volte nel gradino più alto del podio, nei 50 m piani con il tempo di 7.47 e nel salto in lungo con m 4,36.
Nella categoria ragazzi Benedet Luca ha vinto la gara dei 600 m piani in 1.39.24 ed il salto in lungo con m 5,01. 

Tra le cadette, ha vinto gli 80 m piani Scarpis Annamaria con un ottimo 10.20.
Tra gli assoluti prima Fattorel Sabrina nel salto triplo con m 10,98, Segat Martino nei 1500 m con il tempo di 4.26.65 e Pancaldi Luca nei 110 hs con il tempo di 16.01.
Nella categoria master primo De Nardi Fabio nei 3000 m in 10.47.49.

Oro anche la staffetta 4x50 esordienti A con Casagrande Kevin, Zanette Davide, Voltolina Samuele e De Osti Giacomo e la staffetta 4x100 ragazzi con Belfatmi, Fantuz Alessandro, Lucchetta Lorenzo e Benedet Luca.

Hanno occupato il secondo gradino del podio Camerin Veronica (1000 m cadette), Chiarini Silvia (80 hs cadette), Pancaldi Carlo (80 m cadetti), Zandonà Ilaria (peso 3 kg cadette), Cerruti Pietro (marcia 5000 m cadetti) oltre alla staffetta cadetti con Biasi, Pancaldi, Zandonà e Tonin.

Il bronzo è stato vinto da Zanette Davide (lungo esordienti A), Casagrande Kevin (vortex esordienti A), Filippo Peruch (50 m esordienti B), Casagrande Anna (lungo esordienti B), Lucchetta Lorenzo (60 hs ragazzi) e dal tonico Aldo Peruch nel peso master 40.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×