29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Libri e giochi donati alla pediatria di Conegliano

Prosegue il progetto "Solidali anche Noi" dell'Opera Immacolata di Lourdes

|

|

Libri e giochi donati alla pediatria di Conegliano

CONEGLIANO - Una rappresentanza di ospiti dell’Opera Immacolata di Lourdes ha donato al reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano, diretto dal primario Gian Paolo Chiaffoni, del materiale didattico per la scuola dell’ospedale.

 

Erano presenti oltre al primario, la coordinatrice dott.ssa Adriana Bortolini e la maestra Michela Papi dell’Istituto Comprensivo Grava, le quali hanno suggerito quale tipo di materiale, libri e qualche gioco, serviva alla classe dell’ospedale (in foto). "I bambini che ci hanno accolto erano molto felici del pacco donato e la stessa coordinatrice ha riferito che sono molto fortunati che qualcuno pensa sempre al loro reparto, in quanto tutta la parte ludica, viene sempre offerta da strutture del territorio, come la nostra, cosi la degenza risulta essere più piacevole e con un impatto emotivo ridotto” spiegano gli ospiti dell'Opera.

 

L’Opera Immacolata di Lourdes, attraverso la supervisione del servizio educativo, ha fatto nascere il progetto “Solidali anche Noi” già dal 2008. Nel mese di dicembre gli educatori e gli anziani scelgono a chi devolvere il budget destinato ai regali di Natale per le ospiti e quest’anno è stato scelto il reparto di pediatria della citta di Conegliano. Gli ospiti della struttura erano molto felici di poter rendere felici i bambini dell’ospedale attraverso un piccolo gesto di solidarietà, fatto di libri e giochi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×